I Misteri Attorno alla Morte di Luigi Ilardo

Scopri la storia di Luigi Ilardo, il boss mafioso che divenne informatore dello Stato e venne ucciso prima di rivelare tutta la verità.

🔹 Episodio 1: Chi era Luigi Ilardo e perché questo podcast

🎧 “Oggi inizia un viaggio dentro una storia che pochi conoscono, ma che avrebbe potuto cambiare l’Italia e la lotta contro Cosa Nostra”

Puntata realizzata da Guglielmo Bongiovanni

🔹 Episodio 2: Episodio 2: Luigi Ilardo, il boss mafioso

I video che vedrete in questo secondo episodio sono stati tratti dal programma televisivo andato in onda nel giugno del 2024 sulla Rai che ha per titolo “Cose Nostre” condotto dalla giornalista Emilia Brandi. Le immagini sono a scopo informativo didattico

Puntata realizzata da Guglielmo Bongiovanni</p

🔹 Episodio 3: Dall'onore al Tradimento

I video che vedrete in questo terzo episodio sono stati tratti dal programma televisivo andato in onda nel giugno del 2024 sulla Rai che ha per titolo “Cose Nostre” condotto dalla giornalista Emilia Brandi. Le immagini sono a scopo informativo didattico

Puntata realizzata da Guglielmo Bongiovanni

🔹 La mancata cattura di Bernardo Provenzano (prima parte)

31 Ottobre 1995: Il giorno che poteva cambiare la storia della lotta contro Cosa Nostra

Puntata realizzata da Guglielmo Bongiovanni

🔹 Episodio 5: In fase di registrazione

🎧 “Quando il boss e il colonnello si incontrano, la storia cambia per sempre…”

🔹 Episodio 6:In fase di registrazione

🎧 “Grazie alle informazioni di Ilardo, la mafia trema…”

Episodio 7: In fase di registrazione

🎧 “Un’occasione irripetibile, sfumata nel nulla…”

🔹 Episodio 8: In fase di registrazione

🎧 “Abbiamo percorso un viaggio lungo e pieno di ombre. Abbiamo raccontato la vita di Luigi Ilardo, il suo ruolo in Cosa Nostra, il suo pentimento, la collaborazione con lo Stato, la mancata cattura di Provenzano e infine il suo omicidio. Ma questa storia non può chiudersi qui. Perché dietro ogni uomo c’è una famiglia, dietro ogni vittima c’è chi resta e continua a cercare la verità. Ed è per questo che, per chiudere questo podcast, abbiamo voluto dare spazio alla persona che più di tutti ha vissuto questa vicenda sulla propria pelle: sua figlia, Luana Ilardo.”